Il 22 dicembre l’edizione numero 18 del Premio “Le Velo”. Già aperto il concorso fotografico

» Posted on Ott 3, 2014

Premiazione-le-Velo-2013Diciotto candeline sulla ricchissima torta del Premio Internazionale “Le Velo – L’Europa per lo sport” che quest’anno diventa maggiorenne. La manifestazione, divenuta ormai appuntamento fisso dicembrino a livello nazionale tra i premi sportivi dell’anno, voluta e ideata dall’attuale Viceministro alle Infrastrutture e Trasporti Riccardo Nencini, si svolgerà lunedì 22 Dicembre nell’ormai consueto splendido scenario della Fattoria Il Palagio di Scarperia, da sempre prestigiosa location dell’evento. Tante le novità in programma per una manifestazione che, pur confermando la sua “struttura classica”, ogni anno tende a rinnovarsi.

“Le Velo” quest’anno celebrerà anche Alfredo Martini, gloria del ciclismo e dello sport nazionale, che fino allo scorso anno ha fatto parte, attivamente, della Giuria.

La manifestazione, oltre a grandi nomi fra i premiati che festeggeranno questo prestigioso momento, darà anche quest’anno grande attenzione per la solidarietà, con uno spazio dedicato ad un’associazione che si è distinta nella realizzazione di progetti a favore delle fasce più deboli che riceverà un aiuto concreto per proseguire la propria opera sul territorio.

Per la scelta dei vincitori 2014, sui quali nomi ancora vige il massimo riserbo da parte della Giuria, sono stati privilegiati atleti e società affermate sia nelle categorie giovanili che negli sport paralimpici come nelle manifestazioni sportive nazionali ed internazionali, dove hanno raggiunto importanti traguardi nelle varie discipline. Ovviamente, come ogni anno, ci sarà spazio anche per un premio dedicato a chi lo sport lo racconta, giornalisti e fotoreporter, grazie anche al legame andatosi rafforzandosi negli ultimi anni con l’USSI Toscana.

Oltre a tante novità e sorprese per la serata del 22 dicembre, una piacevole conferma: dopo il successo delle prime tre edizioni torna infatti ilconcorso fotografico “Scatti (puliti) – come le immagini raccontano la differenza tra sport e doping” che quest’anno, come spiega il suo sottotitolo, invita i fotografi partecipanti a sottolineare con le proprie opere la differenza tra lo sport pulito e quello dei trucchi e del doping. Le foto che parteciperanno al concorso saranno esposte nel corso della serata del 22 Dicembre ed andranno a comporre una speciale collezione che sarà donata ad un Comune del territorio, quest’anno quello di Vicchio, per future esposizioni. Ricordiamo che per la partecipazione al concorso, gratuita ed aperta a tutti, è sufficiente compilare il modulo scaricabile dal sito ufficiale del Premio ed inviare il materiale entro il 30 novembre a Concorso Fotografico PREMIO INTERNAZIONALE “LE VELO”, c/o PERISCOPIO COMUNICAZIONE s.n.c., Piazza del Mercato, 25 – 50032 Borgo San Lorenzo (Fi).

Tutte le novità, gli aggiornamenti, regolamento e scheda di partecipazione del concorso fotografico, oltre a gallerie fotografiche, news e albo d’oro delle passate edizioni, si trovano sul sito www.levelo.it