In arrivo un’edizione di Vivilosport tutta da vivere!

» Posted on Mag 11, 2015

Vivilosport2015 sitoSarà un’edizione tutta da provare quella 2015 di Vivilosport Mugello. Ancora più degli scorsi anni la manifestazione, giunta alla sua ventiduesima edizione, che ne fa uno degli eventi più longevi ed importanti del settore in tutta la Toscana, consentirà non solo di ammirare lo sport ma di provarlo. Questo grazie alla sempre maggiore disponibilità di Associazioni del territorio e Federazioni,  che vedono ormai nell’appuntamento borghigiano un punto fermo della propria stagione, vetrina indispensabile delle proprie iniziative. Anche quest’anno centro della festa di Borgo San Lorenzo, sarà il Foro Boario, che dal 22 al 24 maggio diverrà una vera e propria palestra a cielo aperto. Ma anche il Centro Piscine ed il Centro Storico, nonché alcuni degli impianti sportivi del paese, saranno teatro di manifestazioni e gare, trasformando il Comune mugellano in una vera e propria capitale dello sport toscano. Organizzato dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con la Vivilosport srl e la Periscopio Comunicazione, che cura la parte organizzativa dell’evento.

La manifestazione, ancora una volta a carattere regionale visto il coinvolgimento di atleti, sponsor, espositori ed Enti, non solo appartenenti al tessuto associazionistico ed imprenditoriale borghigiano e mugellano ma provenienti dall’intero territorio toscano, ospiterà oltre 200 eventi tra piccoli e grandi. Questo grazie alla collaborazione di tutti, vecchi e nuovi partecipanti, che già dalle prime riunioni organizzative hanno mostrato grande entusiasmo.

Anche quest’anno non mancheranno novità ed attrazioni per il numeroso e variegato pubblico in un evento che per tre giorni affollerà l’area del Foro Boario..

Confermata e rinforzata la stretta collaborazione con la direzione didattica delle scuole di Borgo San Lorenzo, grazie anche ad un rinnovato coinvolgimento dei bambini delle scuole sia per l’apertura della festa sia per l’appuntamento con Bimbimbici-Bicincittà che tornerà nella mattina di Sabato 23 Maggio.

Tra le novità, oltre a sport che calcheranno per la prima volta la scena borghigiana, uno spazio dedicato interamente ai più piccoli, che ospiterà giochi, gare, convegni, ed espositori del settore. E poi un’infinità di proposte: dall’arrampicata ad una pedalata fino a Monte Giovi; dalla “Quattro Passi nel Mugello”, evento nell’evento, al beach soccer; due ampi spazi dedicati ad equitazione e motocross per una festa che affronta lo sport a 360°. E che premierà, grazie ad una simpatica iniziativa, chi proverà la maggior parte degli sport a disposizione.

Inoltre rafforzato quest’anno il rapporto con gli altri Comuni e le manifestazioni di zona, che in accordo con gli organizzatori useranno Vivilosport come presentazione dei loro eventi in uno scambio di esperienze, giochi e spazi.

Grande attenzione anche alla sicurezza ed alla prevenzione, con l’evento che sarà occasione di formazione e informazione sull’uso del defibrillatore e sull’entrata in vigore dell’obbligatorietà negli impianti sportivi, ormai imminente.

Ma i veri protagonisti dei tre giorni saranno però come sempre le migliaia di visitatori che affolleranno il Foro Boario, chiamati a mettersi alla prova nelle decine e decine di attività presenti in Fiera proposte dalle tante società sportive attive sul territorio, che organizzeranno tornei e dimostrazioni per promuovere una sana pratica sportiva.

Un evento dunque da non perdere e soprattutto….da vivere.

Per saperne di più su novità e programma si può visitare www.vivilosport.net.