Progetti

il lavoro di ogni giorno consapevoli che oggi è già domani

Piazzadellenotizie.it – il TUO portale di infomazione on-line! Cronaca, cultura, sport, eventi e curiosità da tutto il mondo. Sapere cosa accade, dalla porta accanto all’altra parte del Mondo, adesso è più facile. Nasce un nuovo portale di informazione on-line, un nuovo occhio sul mondo che ruoterà il proprio sguardo a 360°. Piazzadellenotizie.it nasce proprio con l’intento di essere un contenitore dove ogni navigatore possa trovare lo spunto d’interesse, la curiosità, la notizia di cronaca, l’evento da non perdere e le novità dal mondo dello sport.

PiazzaDelleNotizie  low

Grafica essenziale ma accattivante, quattro sezioni territoriali (Italia e Mondo, Toscana, Firenze, Mugello e Valdisieve) con numerose sottosezioni a seconda degli argomenti, tra i quali è facile navigare, con informazioni in tempo reale, 365 giorni all’anno.

La volontà è quella di rendere fruibile, in un unico contenitore, e quindi senza macchinose navigazioni, le agenzie e gli approfondimenti che aprono la cronaca nazionale e internazionale e i comunicati essenziali dei piccoli comuni o di associazioni che durano fatica a trovare visibilità. Il tutto accompagnato da foto, commenti e appuntamenti, anche con filmati e interviste audio.

Il sito nasce dalla collaborazione tra Connectis e Periscopio Comunicazione che hanno messo insieme le loro professionalità per regalare uno strumento in più di informazione trasversale al vasto mondo degli internauti.

Piazzadellenotizie Facebook

L’azienda pratese Connectis, con alle spalle oltre 10 anni di esperienza nel campo della promozione turistica, già ideatrice e curatrice del sito www.toscanaeturismo.it, di sistemi software touchscreen e di booking on-line per enti pubblici e privati del turismo, si occuperà della parte tecnica del progetto.

La parte redazionale sarà invece curata dalla Periscopio Comunicazione che quotidianamente aggiornerà le diverse sezioni del sito, facilmente fruibili sia con una differenzazione per aree geografiche che per argomenti.

All’interno del portale anche due rubriche, una “In Cucina” dedicata interamente ai fornelli con le migliori ricette da tutto il mondo e l’altra, “Motori & Co.” in cui potrete trovare tutte le novità e curiosità sul mondo delle 2 e 4 ruote.

Fin dai primi mesi dopo la sua pubblicazione, il portale ha fatto registrare numeri eccezionali a livello di visite, pensate che oggi, a poco più di 9 mesi dalla sua nascita Piazzadellenotizie.it conta oltre 500 visitiatori unici giornalieri provenienti mediamente da 10 paesi del Mondo.

www.piazzadellenotizie.it

logo2

Fiorinfiera 2014 mostra mercato di piante, fiori, attrezzature per giardinaggio e vita all’aria aperta. La prima edizione di una manifestazione che trasformerà il centro storico di Borgo San Lorenzo in un immenso vivaio, tinto di tutti i colori della natura. Organizzata dalla Periscopio Comunicazione, in collaborazione con la locale Proloco, la fiera si svolgerà il 21 e 22 Giugno prossimi a Borgo San Lorenzo in Provincia di Firenze.

www.fiorinfiera.it

Pcom sms sito

Pcom Service SMS è l’innovativo servizio offerto da Periscopio Comunicazione in collaborazione con MGS Soluzioni Informatiche che permette di inviare sms direttamente da una piattaforma web e di far giungere la comunicazione in tempo reale sul telefono cellulare dei destinatari.

Il servizio si propone come la migliore soluzione per qualsiasi tipo di campagna di sms marketing, per programmare l’invio di sms di comunicazione istituzionale, per la comunicazione aziendale interna o come utilissimo strumento per bypassare comunicazioni urgenti di qualsiasi tipo ed in qualsiasi ambito.

Pcom Service SMS  garantisce la consegna  del messaggio  al destinatario entro 30 secondi  dal momento della spedizione, offre l’opportunità di personalizzare il nome del mittente con un testo scelto dal cliente e, se richiesto, prevede la  possibilità  di inviare messaggi con  allegati (MMS) e di monitorare  l’esito  della spedizione  attraverso  la  notifica  della ricezione dell’sms per ogni singolo destinatario.

L’utilizzo della piattaforma web permette di creare una rubrica (importabile in file .xls o .svf) suddivisibile in infinite categorie da assegnare poi ad ogni singolo nominativo, in modo da agevolare l’operazione di invio.  Una  volta  scelto uno  dei  pacchetti di  invio, vi dovrete  solo preoccupare  di segnalarci  cosa  volete comunicare e a chi… a tutto il resto ci pensiamo noi!

www.pcom-sms.it

 intestazione Bpoint

Il progetto nasce da una collaborazione con l’azienda MGS Soluzioni Informatiche e rappresenta la soluzione ideale per tutte le applicazioni di Digital Proximity Marketing. Il servizio Bpoint permette infatti di trasmettere messaggi e contenuti multimediali via bluetooth verso tutti i dispositivi mobili delle persone presenti all’interno di una determinata area.

L’unità hardware di trasmissione è un dispositivo “all-in-one” in cui sono integrati 4 trasmettitori Bluetooth che permettono un massimo di 28 connessioni simultanee, con una copertura di circa 70 metri di diametro. Il funzionamento garantisce il massimo rispetto della privacy e protezione dallo spam: il sistema è infatti in grado di mantenere 4 blacklist separate per  ogni campagna, in modo tale da evitare di insistere sugli utenti che abbiano già accettato o rifiutato un certo contenuto.

I contenuti che si possono veicolare attraverso questo strumento sono i più disparati: immagini, gif animate, audio, video, piccole applicazioni e anche videogame.

Il sistema BPoint consente anche la creazione di giochi a premi tramite l’invio di contenuti bonus, collegati ad un coupon o ad un premio. Mentre un contenuto ordinario continua a proporre il messaggio “non hai vinto, ritenta”, i fortunati invece ricevono il contenuto speciale “hai vinto”. La prospettiva di vincita spinge gli utenti ad accendere il Bluetooth, aumentando in definitiva l’interesse per la campagna di marketing.

Per ricevere il messaggio e relativo contenuto basterà che l’utente abbia attivo il bluetooth sul suo cellulare; a questo punto sullo schermo apparirà l’invito a ricevere i messaggi dall’apparato e una volta risposto ‘si’ il contenuto (o i contenuti) caricato, verrà immediatamente inviato. Il contenuto ricevuto potrà essere salvato sul telefono così da averlo sempre a portata di mano e poter essere scambiato con altri utenti.

E’ una tecnologia innovativa che sicuramente ad oggi non sostituisce la ‘vecchia’ ed ancora attuale forma di informazione, ma tramite una buona campagna visiva “ATTIVA IL TUO BLUETOOTH E SCARICA LE INFORMAZIONI SU ………”, può sicuramente dare una piacevole esperienza all’utente con la possibilità di avere le informazioni scaricate sempre disponibili sul telefono.

www.bpointsolution.com